Vi obblighiamo.
8 segnali per chi
ha a cuore un'impresa:
proteggere la vita dei lavoratori.

SMART WORKING

    smartworking

    Il CPT SALERNO ottempera al D.P.C.M. 09 marzo 2020

    Considerata la situazione, nel rispetto del D.P.C.M. 09 marzo 2020, gli uffici hanno attivato modalità di lavoro agile per rimanere al fianco delle Imprese e dei lavoratori del settore Edile, applicando lo SMART WORKING

    Inoltre, gli uffici CPT – ESES, saranno chiusi dal giorno 10 al giorno 14 aprile incluso per riaprire mercoledì 15 aprile p.v..

    Vi formuliamo i nostri migliori auguri.
    Recapiti:
    Telefono: 089 4826322
    CPT Salerno e-mail: info@cpt.sa.it


Supporti grafici informativi da CNCPT, FORMEDIL e CNCE

    Covid_A4

    Misure di contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro del settore edile

    Al fine di contenere la diffusione del contagio del virus Covid-19 nei luoghi di lavoro nel settore edile, sono stati sottoscritti Protocolli tra le Parti sociali del settore, importanti stazioni appaltanti ed il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, rispettivamente nelle date del 19 e 24 marzo uu.ss..
    Tali accordi individuano regole specifiche e dettagliate per il contenimento del Covid-19 nei cantieri edili ed assegnano agli enti bilaterali della formazione e della sicurezza il compito di aiuto nella fondamentale opera di informare correttamente ed efficacemente aziende e lavoratori.
    Gli enti nazionali hanno prodotto unitariamente dei materiali, realizzati con il coordinamento tecnico della CNCPT, che traducono graficamente le regole e le indicazioni condivise dalle Parti Sociali.
    I materiali prodotti sono stati pensati per un possibile utilizzo, oltre che nella attuale fase di emergenza, anche per la graduale ripresa futura delle attività.


    È possibile scaricare i supporti grafici dall'elenco sottostante:
    1. Covid_a4_grafica
    2. Covid_a3_grafica1
    3. Covid_a3_grafica2
    4. Covid_A4_fotografica
    5. Covid_A3_locandina_fotografica1
    6. Covid_A3_locandina_fotografica2

FORMAZIONE A DISTANZA (FAD)

    Formedil




    Il FORMEDIL organizza il corso gratuito di aggiornamento per RSPP e ASPP in modalità FAD. Il corso è valido per tutti i settori produttivi, anche per datori di lavoro.

    Per maggiori e più dettagliate informazioni per la compilazione dei moduli di adesione è possibile inviare e-mail al Tutor presso CPT Salerno mariarosariaagosto@cpt.sa.it, dopo aver scaricato le modalità per iscriversi e le istruzioni operative.



CORONAVIRUS: PROTOCOLLO CONDIVISO

    Andràtuttobene

    REGOLAMENTAZIONE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID – 19 NEI CANTIERI EDILI

    Realizzato dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti in accordo e con il concorso di Anas S.p.A., RFI, ANCE, Feneal Uil,Filca – CISL e Fillea CGIL

    In ottemperanza alle indicazioni del PROTOCOLLO, così come previsto al punto 1, è possibile relazionarsi con i nostri tecnici tramite Skype. Al fine di pianificare al meglio le attività, le imprese interessate dovranno contattare prioritariamente il tecnico di riferimento - in base all’area di competenza in cui insiste il cantiere - per poter fissare un appuntamento relativo all’incontro di informazione mediante collegamento video tramite Skype. I tecnici sono reperibili ai seguenti recapiti:

    Tecnico CPTSA

    Rec. telefonico

    Nome skype

    Area di competenza

    arch. Grande Sonia

    348/8211369

    sonyark

    Agro Nocerino-Sarnese e Valle dell’Irno

    ing.  Carbone Carmine

    345/4520032

    Carmine Carbone

    Piana del Sele, Alta Valle Sele, Vallo Diano

    geom. Picariello Ciro

    340/3330146

    ciro picariello

    Salerno Città , Zona dei Picentini ,Cilento


    Il Documento può essere scaricato in formato PDF cliccando qui

ANCE-AIES per le Imprese Edili

    Andràtuttobene

    Decreto 18/2020 del 17 marzo 2020 - “Cura Italia”:
    CASSA INTEGRAZIONE ORDINARIA E CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA


    Il decreto legge Cura Italia è un sostegno ai lavoratori e alle aziende per fronteggiare l'emergenza sanitaria ed economica da Coronavirus. Il decreto estende la Cassa integrazione in deroga all’intero territorio nazionale, a tutti i dipendenti, di tutti (o quasi) i settori produttivi. I datori di lavoro, comprese le aziende con meno di 5 dipendenti, che sospendono o riducono l’attività a seguito dell’emergenza epidemiologica, possono chiedere la CIG in deroga per la durata massima di 9 settimane. Tale possibilità viene concessa anche alle imprese che già beneficiano della Cassa Integrazione Straordinaria.
    Il Documento può essere scaricato in formato PDF cliccando qui

EMERGENZA COVID-19

    COVID-19

    La prevenzione da mettere in atto

    Per effetto dell'emergenza sanitaria, in ottemperanza alle indicazioni impartite, è opportuno adottare alcune misure di prudenza e salvaguardia.
    1) Si invita a contattare gli uffici telefonicamente o tramite mail per eventuali richieste, limitando ai soli casi necessari ed urgenti l'accesso agli Uffici. Gran parte dei servizi, infatti, possono essere gestiti anche a distanza.
    2) Sono sospese - fino a successivo avviso - tutte le attività formative e di consulenza in cantiere.
    3) I corsi e gli aggiornamenti già calendarizzati nel mese di marzo sono sospesi e saranno resi fruibili con nuove date, previo avviso su questo sito.

    Grazie per la comprensione e la collaborazione

Sii Sobrio... Fallo per amore - Spot 2012
COMITATO PARITETICO TERRITORIALE

via Brignano Superiore, 14 - 84135 Salerno
tel. +39 0894826322
Fax +39 089757482
Fax +39 0894826329

SOCIAL NETWORK

Copyright (c) 2013 www.cpt.sa.it.  All rights reserved.