Premio per la sicurezza EDILTROPHY 2022

3 Ottobre 2022
309735861_471698581682165_2079912635790526863_n
Il prestigioso premio per la #SICUREZZA all’ #EdilTrophy22 è stato conquistato dall’ENTE SCUOLA EDILE di SALERNO.
A salire sul podio sono stati i concorrenti Gianpaolo De Filippo e Pompeo Crisci (in foto insieme al Presidente dell’ESES – Claudio Virno Lamberti, al Vice Presidente – Giuseppe Marchesano e al Coordinatore – Vito Troisi).
Il premio è stato conquistato a Benevento durante la Selezione Regionale per scegliere i partecipanti di Ediltrophy’22, una competizione organizzata come una gara sportiva, in cui una coppia di muratori, nel minor tempo, doveva realizzare un manufatto in mattoni pieni, a regola d’arte su disegno tecnico.
In base all’età dei componenti, le squadre sono state divise in due categorie:
–   junior con età di fino a 22 anni
–   senior con età superiore ai 23 anni compiuti.
I prerequisiti erano: essere, e/o essere stati, allievi della Scuola Edile, oppure iscritti presso una delle Casse Edili/Edilcasse delle Regioni interessate.
Per la selezione si sono affrontate squadre provenienti dalle diverse Scuole Edili territoriali della Campania e della Basilicata.
Oltre alla compagine salernitana premiati i concorrenti della Scuola Edile di Potenza che si sono aggiudicati il trofeo Senior, mentre il trofeo Junior è andato ai concorrenti della Scuola Edile di Benevento.
Presente all’evento il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha portato il suo saluto e l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, Mario Pasquariello.
Appuntamento ora alla finale nazionale che avrà luogo a Bologna nella giornata conclusiva del SAIE il prossimo 22 ottobre.